Angelo Pellegrini & Figli nasce a Milano nel 1970 come azienda artigiana a conduzione familiare operante nel settore della tranciatura metalli.
Fondata dai fratelli Angelo e Guido Pellegrini, l’azienda acquisisce sin da subito lo status di partner di assoluta affidabilità grazie alla puntualità, versatilità e qualità dei servizi offerti.
Il 1994 rappresenta un anno molto importante per l’azienda perché segna l’ingresso in società di Fabrizio e Roberto Pellegrini – figli di Angelo – facenti parte della seconda generazione di famiglia.
Fabrizio e Roberto credono fortemente nell'attività che svolgono da anni col padre e decidono di rilanciare l’azienda puntando sull'innovazione e portando quella ventata di aria fresca necessaria per rimanere al passo coi tempi: attraverso investimenti mirati e grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, l’azienda diversifica la propria offerta e si specializza nella produzione di semilavorati per imballaggi metallici e tubi di cartone, ancora oggi core business principale della Angelo Pellegrini & Figli.
Angelo Pellegrini & Figli è oggi un’azienda che, grazie all'esperienza acquisita negli anni e alla flessibilità delle proprie linee di produzione fisse e intercambiabili, offre un’ampia gamma di prodotti - in esclusiva e standard - per il packaging industriale e il confezionamento ed è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti, realizzando semilavorati dalle piccole alle grandi serie, sia in conto vendita che in conto lavorazione.
Tra i vari servizi offerti vi è anche la progettazione e realizzazione di stampi in metallo personalizzati, nonché la manutenzione ordinaria di questi ultimi, grazie alla piccola officina meccanica di proprietà situata all'interno dell’azienda.
Angelo Pellegrini & Figli vanta collaborazioni pluriennali con fornitori e partner di assoluta affidabilità, garantendo così efficienza, puntualità e qualità dei propri prodotti e servizi, perché la piena soddisfazione del cliente rimane da sempre l’obiettivo principale dell’azienda.